Aeronautica

 


 
componenti per il settore areonautico
 
Individuato come core-business dell'azienda, la produzione di compositi nel settore aeronautico garantisce alla nostra realtà la possibilità di dimostrare l’eccellenza degli standard di qualità che applichiamo sia in relazione al prodotto che al processo di produzione.
Dedichiamo una particolare attenzione alla tracciabilità di tutte le lavorazioni interne, che effettuiamo secondo i criteri qualitativi richiesti dai clienti e imposti dalle normative cogenti, con un occhio sempre vigile alla rintracciabilità del prodotto finito.

Attualmente Fibra Italia opera con un sistema di gestione della qualità proprio e strutturato, garantito dall'ottenimento del certificato di qualità aeronautica UNI EN ISO 9100, ottenuto a Dicembre 2017.
Forti di una solida partnership con l’azienda CFM Air, specializzata nella progettazione e prototipazione di velivoli e componenti aeronautici, collaboriamo con alcuni dei più importanti marchi del settore, come Piaggio Aerospace e Leonardo.

In particolare, siamo esperti nella produzione di componenti della fusoliera di velivoli ultraleggeri, da trasporto e UAV, come cover, skin esterni e fairing, ed anche di componenti strutturali come longheroni, centine e paratie in genere.
Siamo specializzati anche nella produzione di allestimenti interni per velivoli di vario genere, con prodotti come i sedili, i mobiletti e i tavoli interni ecc..