Automotive



 
automotive
 
Viste le restrizioni sempre più limitanti in campo di emissione dei veicoli, è inevitabile che l’impiego di materiali compositi conosca una diffusione crescente anche nel settore automotive.
Tali materiali infatti riducono notevolmente i pesi. Inoltre, le caratteristiche di leggerezza e robustezza ne fanno un alleato ideale nel settore racing.

Per far fronte a tale richiesta del mercato, Fibra Italia è in grado di curare qualsiasi tipo di progetto inerente i materiali compositi per il settore automotive, dal primo sviluppo alla produzione prototipale o di serie. Come sempre garantendo un processo seguito al 100% in Italia.

Siamo sempre pronti a mettere la nostra professionalità al servizio delle migliori aziende.
Ad esempio abbiamo recentemente partecipato alla produzione di componenti sia strutturali che estetici per supercars estreme. Abbiamo consolidato la nostra esperienza nel campo dei sedili sportivi in fibra di carbonio per le più importanti aziende del settore. I più recenti progetti portati a termine da Fibra Italia spaziano dallo sviluppo dell'intera scocca esterna per veicoli buggy off-road, utilizzati per rally nel deserto, alla realizzazione di scocche di veicoli prototipali che hanno partecipato a importanti show mondiali come il salone di Dubai o quello di Ginevra.