Fibra Italia

La nostra storia

 


 
Fibra Italia è una giovane realtà innovativa, che persegue l’obiettivo di mettere a disposizione di ogni cliente la professionalità dello staff che la compone.
Formata da un team altamente qualificato, l’azienda è specializzata nella produzione di componenti e stampi in materiali compositi.
Grazie all’esperienza che ci caratterizza e alle nostre dotazioni tecnologiche, siamo in grado di operare con i materiali più disparati, dalla fibra di carbonio, al kevlar, alla fibra di vetro, passando per tutte le classi di Honeycomb e resine specifiche.
Fibra Italia attualmente agisce nei settori aeronautico, automotive, motociclistico e sportivo in genere.
Siamo alla continua ricerca di spunti per migliorare ed espandere le nostre potenzialità, e crediamo nell’importanza di un attento studio di ogni fase produttiva.
Nell’attuale periodo storico-economico stiamo assistendo all’incremento della manifattura estera, in particolare asiatica ed est-europea, spesso a discapito della qualità del prodotto finale.
 
 
 
produzione di stampi in fibra di vetro
 
produzione di materiali compositi
 
staff altamente qualificato
 
 
Fibra Italia ha raccolto la sfida, prendendo tale contingenza come uno stimolo per dare il meglio: ecco perché garantiamo prodotti realizzati con un processo al 100% made in Italy. Abbiamo studiato nel dettaglio ogni passaggio della lavorazione: dalla progettazione dello stampo fino alla rifinitura del componente finale, senza mai tralasciare le fasi intermedie.

Grazie a questa scelta professionale e alla competenza del nostro staff, siamo in grado di offrire ai nostri clienti i risultati della nostra esperienza, quali:
-altissima qualità dei prodotti (certificato di qualità aeronautico UNI EN ISO 9100)
-approccio dinamico e flessibile
-continua innovazione
-produzioni prototipali e di serie.

Abbiamo dei valori ben saldi e vogliamo trasferirne l’essenza alla clientela. Crediamo che offrire la massima professionalità e trasparenza al consumatore non possa che portare risultati positivi.
Con uno sguardo sempre concentrato sulle esigenze del mercato, abbiamo l’obiettivo di garantire la soddisfazione di chiunque entri in contatto con l’azienda: dai nostri dipendenti fino ai nostri clienti, sparsi in tutto il mondo.